Regolamento Interno


 

Gentili ospiti ci siamo impegnati a creare un ambiente accogliente e speriamo che possiate trascorrere delle bellissime e spensierate giornate nella nostra casa. Il Regolamento Interno che state per leggere è pensato per essere un supporto per un soggiorno armonioso, grazie infatti a un utilizzo rispettoso dell’appartamento ci aiuterete a mantenere nel tempo un alloggio di vacanza pregiato.

1) CHECK-IN E INGRESSO NELLE CAMERE

Il giorno di arrivo le camere saranno disponibili dalle ore 16:30 previo appuntamento. L’accesso nelle camere è consentito esclusivamente ai soli clienti della struttura perciò è vietato l’ingresso di persone non prenotate, non autorizzate o non registrate.

Qualora un cliente porti in camera una persona sconosciuta alla direzione e senza aver fornito i documenti, verrà applicata a titolo di penale la tariffa massima per la camera doppia anche se l’accesso illecito è avvenuto in camera singola, oltre alla insindacabile decisione della direzione di rescindere il contratto con il proprio cliente relativamente al soggiorno ed invitarlo a lasciare la struttura.  In caso di rifiuto all’identificazione da parte dell’accompagnatore del cliente, si farà ricorso alla forza pubblica per l’ottenimento di quanto dovuto.

2) CAMBIO E USO DELLA BIANCHERIA DELLA CAMERA

Siamo una piccola struttura extra-alberghiera che si pone come obiettivo quello di fornire ai clienti un ambiente confortevole e di qualità ad un prezzo conveniente perciò è assolutamente necessario evitare sprechi inutili grazie alla vostra gentile collaborazione nell’utilizzo delle dotazioni messe a vostra disposizione.

Gli asciugamani, compresi nel prezzo della camera, vengono sostituiti dopo tre giorni di permanenza dell’ospite e a ogni cambio cliente mentre le lenzuola dopo sette giorni e a ogni cambio cliente qualunque siano le condizioni della biancheria.

Pertanto si chiede ai gentili ospiti di fare adeguato uso della biancheria in dotazione e di non gettare per terra gli asciugamani al fine di ottenere la loro sostituzione a seguito di un solo utilizzo poiché gli asciugamani sono solo bagnati ma non sporchi.

Si consiglia pertanto agli ospiti di mettere ad asciugare gli asciugamani negli appositi spazi a tale uso preposti, come i portasciugamani presenti nei bagni o nello stendibiancheria, evitando di riporre non solo gli asciugamani ma qualsiasi altro indumento bagnato sia sulle sedie che sulle ante degli armadi o in qualsiasi altro punto della stanza non destinato a tale uso.

È comunque possibile richiedere espressamente il cambio del set della biancheria prima dei tre giorni previsti o laddove il cambio fosse necessario a seguito di una esplicita condotta dei clienti (esempio asciugamani gettati per terra), verrà addebitato un importo pari a 12,00 a persona.

Qualora si dovesse accertare la mancanza della biancheria in dotazione nelle camere o laddove essa venga sporcata irrimediabilmente tanto da renderne inutile o particolarmente laborioso e costoso il lavaggio a causa di un impiego illegittimo da parte dell’ospite, verrà addebitato all’ospite l’importo di € 10,00 a pezzo, a titolo di risarcimento danni ed il capo di biancheria irrimediabilmente macchiato verrà consegnato al cliente.

Pertanto, per le ragioni di cui sopra e non da ultimo per rispetto nei confronti della struttura e di tutti gli ospiti, si consiglia ai signori clienti di non utilizzare la biancheria concessa in uso per operazioni di pulizia di scarpe, pulizia del viso per rimuovere il trucco (essendoci a disposizione le salviette struccanti), depilazioni con creme, frizionare i capelli interessati da tintura che rilascino colore o comunque di astenersi da qualsiasi altro uso improprio che ne comporti un suo irrimediabile deterioramento.

3) PULIZIE

Il servizio di pulizia compreso nel prezzo avverrà ogni tre giorni dalle ore 10:00 alle ore 14:00. I clienti che desiderano usufruire di tale servizio sono pregati di permettere l’accesso nella camera negli orari indicati quando ne viene fatta richiesta. In caso contrario,  qualora il cliente dovesse rifiutare di far eseguire le pulizie si dovrà attendere il giorno successivo per poter usufruire di tale servizio. 

Il cliente è comunque tenuto a lasciare la camera in ordine, in caso contrario non si eseguiranno le pulizie della camera e tale situazione verrà resa nota al cliente.

Qualora la stanza dovesse essere trovata in condizioni di sporcizia obiettivamente oltre la norma ovvero di sporco prodotto oltre il normale uso che un ospite possa ragionevolmente creare, verrà addebitato un extra di € 15,00 al giorno, oltre ad eventuali danni rinvenuti da sporcizia o uso non adeguato, come macchie indelebili a tappeti, copriletti, tende, mobili della camera etc. etc.

4) REGOLE DI CONDOTTA

È fatto obbligo agli ospiti di rispettare le regole di civile convivenza e soprattutto relative alla vita condominiale rispettando gli orari di silenzio dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 22:00 alle 08:00.

I Signori ospiti sono inoltre obbligati a un uso decoroso e responsabile delle zone e attrezzature comuni cercando, tra loro, di non creare disagio o limitazioni.

È assolutamente vietato l’utilizzo di alcolici e droghe all'interno della struttura.

È vietato all'interno delle camere il consumo di cibi (ad esclusione di quelli eventualmente forniti dalla struttura).

È vietato utilizzare all'interno della struttura scaldini, ferri da stiro, stufe elettriche, scaldavivande, fornelli a gas e simili, poiché possono causare danno alla struttura stessa, persone e cose.

È vietato l’uso di apparecchi elettrici, ad esclusione di apparecchiature sanitarie, rasoi e apparecchiature per neonati.

È fatto assoluto divieto di gettare nei wc e nei lavandini oggetti che possano ostruire le tubazioni. In caso contrario verrà addebitato il costo del relativo intervento.

Per motivi di igiene non è permesso l’ingresso agli animali, se non in casi particolari con approvazione espressa della direzione e con il pagamento di un supplemento per le necessarie esigenze di pulizia.

Nel caso di smarrimento o rottura delle chiavi verrà applicata una penale di € 55,00.

Eventuali danni arrecati alle strutture, ai mobili e agli oggetti a causa d’incuria o negligenza devono essere comunicati tempestivamente alla Direzione e saranno imputati a coloro che ne hanno causato l'evento.

Si prega di riporre il copriletto piegato nell’armadio qualora non venisse usato evitando così di lasciarlo per terra.

È richiesto di entrare nella struttura con i piedi puliti dalla sabbia del mare al fine di evitare di rovinare il pavimento.

La direzione ringrazia per l'accortezza dei suoi gentili ospiti di spegnere le luci, la televisione e il condizionatore e prima di uscire dalla camera di chiudere i rubinetti del bagno e le finestre al fine di prevenire possibili danni derivanti dal maltempo.

5) SERVIZIO DI COLAZIONE

La colazione è servita dalle 8:30 alle 10:00. I gentili ospiti sono pregati di comunicare preventivamente eventuali intolleranze o allergie. Non tutte le tariffe sono comprensive del servizio colazione ma è possibile richiederlo. Il prezzo del servizio colazione varia in considerazione del tipo di colazione richiesta.

6) CUSTODIA EFFETTI PERSONALI E DI VALORE

I Signori ospiti sono tenuti a custodire il denaro ed i propri effetti personali di valore nelle apposite casseforti di cui ogni camera è dotata. La Direzione non risponde di furti, smarrimenti e danni a valori e oggetti lasciati all’interno della struttura. Pertanto eventuali contestazioni da parte degli ospiti circa presunte sparizioni di tali oggetti, non verranno in alcun modo prese in considerazione dalla direzione.

7) FUMO NELLE CAMERE 

Per espressa disposizione normativa (legge 584 del 1975, art. 51 legge 3 del 2003 e successive modifiche) e per ovvie ragioni igieniche e di sicurezza, in tutta la struttura è severamente vietato fumare. È consentito fumare soltanto nella terrazza comune senza procurare disagio agli altri ospiti. Qualora fosse rilevato cattivo odore nella camera che faccia intendere il mancato rispetto del suddetto divieto, la direzione si riserva di applicare le sanzioni previste dalla legge a carico del trasgressore. Al persistere da parte dell’ospite nel comportamento vietato anche dopo avvertimento e sanzione, si provvederà ad invitare l’ospite a lasciare la struttura  senza alcun diritto al rimborso delle notti eventualmente non godute. Eventuali danni, come segni di bruciature e fori nei o sui mobili, pavimento, biancheria ecc., verranno addebitati in fattura per un importo pari al valore di sostituzione.

8) RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

Nella città di Alghero la raccolta dei rifiuti avviene porta a porta perciò si richiede la vostra gentile collaborazione nella differenziazione degli stessi. In ogni camera e nelle parti comuni sono messi a disposizione appositi cestini diretti alla raccolta di plastica e metallo, carta, organico e rifiuti secchi residui. Si prega di non lasciare all’interno della camera nessun cibo o residuo che possa provocare cattivi odori.

9) INTERRUZIONE DEI SERVIZI PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE

Nel caso di interruzione della fornitura di corrente elettrica, di acqua, del servizio WI-FI o del servizio di riscaldamento e di condizionamento per cause di forza maggiore e perciò non imputabili , la Direzione declina ogni responsabilità e non sarà tenuta ad alcun rimborso.

10) CHECK- OUT

Come chiaramente riportato sia sul sito della struttura che sulle prenotazioni pervenute dalle relative OTA, l’orario di check-out è stabilito per le ore 10:00. Sono tollerati ritardi fino ad un massimo di 30 minuti oltre tale orario nel lasciare la camera libera da persone e cose. Qualora la camera dovesse risultare ancora occupata oltre le ore 12:00 da persone o cose, quali bagagli od oggetti di proprietà dell’ospite, verrà addebitata una penale pari ad un pernottamento in più al prezzo massimo praticato senza avere diritto di usufruire del relativo soggiorno.

11) OGGETTI LASCIATI DAGLI OSPITI NELLE CAMERE DOPO LA PARTENZA

Prima della partenza i signori ospiti sono pregati di controllare di non aver dimenticato oggetti ed indumenti. Gli oggetti rinvenuti saranno conservati per massimo di 30 giorni dalla data del check-out. Trascorso tale periodo, in mancanza da parte del cliente di richieste di spedizioni o di recuperi a mezzo di incaricati, si provvede all’eliminazione di tali oggetti od indumenti. Le richieste di spedizioni da parte degli ospiti presso il proprio domicilio dovranno essere pagate in anticipo in misura di € 20,00 oltre le spese vive di spedizione.

Il presente regolamento s’intende pienamente accettato all’atto della prenotazione e una copia dello stesso è presente in ogni camera e sul sito della struttura www.sucorittu.it

 

 

 

POLITICA DI CANCELLAZIONE

 

In caso di annullamento del soggiorno fino a 30 giorni prima dell’arrivo in struttura la cancellazione è gratuita e si provvederà al rimborso dell’importo versato trattenendo 10 euro quali spese di istruttoria pratica.

Il rimborso non è applicabile in caso di camera non rimborsabile

In caso di annullamento del soggiorno fino a 29 giorni prima dell’arrivo verrà addebitato un importo pari al 30%.

In caso di annullamento del soggiorno da 7 a 1 giorno prima dell’arrivo verrà addebitato un importo pari al 50%.

In caso di mancato arrivo per No Show verrà addebitato il 100%.

 

PARTENZA ANTICIPATA

L’ospite che anticipa la partenza dovrà versare una penale pari al 50% dell’importo restante del soggiorno.

 

CANCELLAZIONE E RICONFERMA

Se la cancellazione verrà sostituita da una nuova prenotazione in altra data per la stagione corrente, non verrà applicata alcuna penale e la caparra sarà trattenuta dalla struttura e fiscalizzata come caparra soggiorno.

 

CAPARRA CONFIRMATORIA

Alla conferma della prenotazione è richiesta una caparra del 30% totale della prenotazione.

 

TASSA DI SOGGIORNO

Il Comune di Alghero ha previsto il pagamento della tassa di soggiorno perciò ogni ospite è tenuto al pagamento della stessa pari a 0,25 € a persona al giorno nei periodi di bassa stagione (1/10-30/04) e a 0,50€ a persona al giorno nei periodi di alta stagione (1/05-30/09).

Sono esenti dal pagamento dell’imposta di soggiorno:

  • I minori entro il dodicesimo anno di età.
  • Coloro che pernottano per garantire assistenza a persone ricoverate presso i nosocomi cittadini.
  • Il periodo di permanenza accedente i primi sette pernottamenti consecutivi.